Tu sei qui: Home News 16 ottobre 2012- Vertice sul rilancio dell'area di Solofra

16 ottobre 2012- Vertice sul rilancio dell'area di Solofra

                                                                      

Vertice  sull’area industriale di Solofra all’Asi. Il Presidente Giulio Belmonte, Maurizio Petracca, componente del Comitato Direttivo, Giuseppe Tolino, Dirigente dell’Ufficio Tecnico, e Pasquale Gaeta, Direttore della Solofra Service,  hanno incontrato i rappresentanti delle Associazioni di categoria per discutere della revisione del Piano Regolatore Territoriale della cittadina della concia.

Hanno partecipato:  Michele De Maio, Unic - Angelo Sari, Associazione Conciatori - Rosanna D’Archi,  Confindustria - Maurizio Buonanno, Api – Luciano Guarino, Cna Solofra.

“Abbiamo voluto avviare un confronto costante e costruttivo con i rappresentanti degli imprenditori. Siamo aperti al contributo di chiunque, istituzioni locali e associazioni, voglia aiutarci a risolvere i problemi e a gettare le basi per il rilancio dell’area industriale di Solofra”- questa la premessa del Presidente dell’Asi, Giulio Belmonte, che ha anche ribadito: “Possiamo discutere di tutto, valutare qualsiasi richiesta, ma sempre nel rispetto della legalità e della legittimità”.

Il confronto mirato alla definizione di un  Piano Regolatore Territoriale partecipato sì è rivelato  proficuo. Sono state individuate e condivise tra le parti le linee guida e i punti salienti sui quali confrontarsi. C’è stata una sostanziale condivisione dei temi da affrontare,  tra i quali i frazionamenti dei lotti, le energie alternative e le destinazioni d’uso. 

Consorzio ASI
Contatore visite
 
These footer portlets are registered to Brio Theme