Tu sei qui: Home News 22/05/2012 - Riutilizzo dei suoli dismessi. Soddisfatto Belmonte

22/05/2012 - Riutilizzo dei suoli dismessi. Soddisfatto Belmonte

 

 

In un momento di crisi, come quello che stiamo vivendo, dare ai Consorzi Asi la possibilità di riutilizzare i siti industriali dismessi e favorire, quindi, la realizzazione di nuove attività produttive, rappresenta, per noi operatori dello sviluppo, una importante boccata d’ossigeno”.

Il Presidente dell’Asi di Avellino ha commentato così la notizia dell’approvazione, da parte della 3° e 4° Commissione Consiliare della Regione Campania, della proposta di legge: “ Provvedimenti in materia di suoli industriali”.

 “Il mio ringraziamento, sentito - ha continuato Giulio Belmonte - va ai Consiglieri regionali On. Foglia e On.  D’Amelio che, con questo atto, hanno dato ulteriore prova di impegno ed interesse per l’Irpinia e per la crescita delle aree industriali, accorciando i tempi del rilancio della industrializzazione nelle aree Asi.

 Come ha ribadito il mio amico Pietro Foglia, che mi ha preceduto alla guida del Consorzio per l’ Area di Sviluppo Industriale , si pone fine ad un contenzioso con le curatele fallimentari che, negli anni, in più di una occasione, hanno posto ostacoli al recupero dei lotti dismessi.

 Finalmente viene riconosciuto ai Consorzi Asi un ampio margine di azione nella gestione delle aree industriali.

Ora l’auspicio è che gli imprenditori colgano questa opportunità e ricomincino ad investire le proprie  risorse nella nostra  Irpinia

Consorzio ASI
Contatore visite
 
These footer portlets are registered to Brio Theme